Huawei P40 Lite vs Samsung A51 vs Redmi Note 8 vs Realme X2

p40 lite
Il nuovo Huawei P40 Lite è il modello successore del P30 Lite: ha un design estetico migliore, con uno schermo più grande, offre prestazioni molto migliori, una fotocamera aggiuntiva (macro) e una batteria dalla durata maggiore che si ricarica molto più velocemente.

L'unico vantaggio che ha il P30 Lite rispetto al P40 Lite sono i Google Services.
Ma il mondo non gira intorno a Google, anche se sembrava così fino a poco tempo fa, infatti Huawei sta facendo del suo meglio per sopravvivere senza Google e probabilmente tra qualche tempo avrà risolto tutto proponendo i suoi servizi, ma già adesso mette a disposizione un suo store oltre a servizi per musica e video e altro ancora.

Huawei P40 Lite è uno dei migliori telefoni di fascia media, basti pensare al processore Kirin 810, all'incredibile autonomia della batteria e all'esperienza versatile della fotocamera.
E con un prezzo ragionevole di circa € 300 sta attirando, nonostante la mancanza dei servizi Google, un gran numero di possibili acquirenti.

Come detto, l'unico difetto di questo smartphone altrimenti eccezionale è che la ricerca e l'installazione delle app preferite potrebbe richiedere più tempo, ma è fattibile, almeno per molte app.

Ma la concorrenza in questa fascia resta comunque agguerrita:

Huawei P40 Lite vs Realme 6 Pro : Il Realme è più economico del P40 Lite, offre uno schermo ancora più grande con frequenza di aggiornamento di 90Hz, processore Snapdragon 720G molto valido e una quad-camera con un teleobiettivo dedicato e registrazione video 4K. Dotato di Android 10 con interfaccia Realme UI, completo dei servizi e le app Google.

Huawei P40 Lite vs Realme X2 : costano più o meno uguali ed il Realme è superiore ia P40 Lite almeno per lo schermo Super AMOLED, una costruzione a doppio vetro e una fotocamera principale ad alta risoluzione con acquisizione video 4K. Servizi Google GMS disponibili.

Huawei P40 Lite vs Redmi Note 8 : il Redmi Note 8 Pro o anche il nuovo Note 9 Pro Max sono più economici del modello Huawei ma sono paragonabili in quanto a grandezza dello schermo e potenza del processore ed anche loro dispongono di 4 fotocamere posteriori e l'ultima interfaccia MIUI 11 con servizi Google. Inoltre Xiaomi mantiene i suoi telefoni aggiornati per molto tempo, che è un altro aspetto da considerare.

Huawei P40 Lite vs Samsung Galazxy A51: Infine, anche il Samsung Galaxy A51 è degno di essere preso in considerazione per un confronto con il P40 lite, visto che il modello Samsung è al momento uno dei migliori, se non il migliore, smartphone di fascia media più completo ed equilibrato.. Sebbene abbia un processore Exynos inferiore, il suo ampio schermo Super AMOLED è un vero piacere per gli occhi e l'interfaccia One UI 2.0 basata su Android 10 funziona senza problemi con i servizi Google. Le fotocamera dell'A51 sono molti simili come qualità a quelle del P40 Lite, con il vantaggio della registrazione di video in 4K che non è disponibile sul modello Huawei.

Quindi abbiamo visto che Huawei P40 Lite è un dispositivo interessantissimo ma non perfetto ed ha il grande difetto della mancanza sei Google Mobile Services. Il suo successo, almeno in Occidente, dipenderà da quanti decideranno di rinunciare ai servizi Google pur di avere un dispositivo dal bel design, abbastanza compatto, con colori sbalorditivi del suo ampio display ampio ed una batteria dalla grande durata e ricarica velocissima, oltre a versioni software aggiornate come Android 10 e EMUI 10..
Perchè, come abbiamo visto, le alternative non mancano.

Nessun commento: