Miglior Smartphone Fascia Media 2020 da 200, 250 a 300 euro

Migliori smartphone di fascia media da circa 200, 250 o sotto i 300 euro con la classifica per trovare il miglior smartphone medio gamma da acquistare in questo momento.
Ecco i nostri consigli per chi intende acquistare uno smartphone di fascia media, ovvero per chi non intende spendere le cifre esagerate ormai richieste dai top di gamma, ma vuole comunque uno smartphone di livello che offra un'esperienza di utilizzo generale e qualche chicca come foto e funzionalità superiori agli entry-level. Ecco i nostri consigli con la classifica dei migliori smartphone medio gamma da circa 200, 250 e comunque sotto ai 300 euro.

Lista dei migliori smartphone dai 200 ai 300 euro aggiornata a Marzo 2020:

1- Samsung Galaxy A51
galaxy a51 miglior smartphone

Dopo il grande successo del predecessore, l'A50, ecco arrivare uno Samsung Galaxy A51 che si conquista subito il titolo di miglior smartphone di fascia media, dotato di una configurazione hardware di tutto rispetto. Può offrire un'esperienza nell'uso generale e nei giochi estremamente buona cosi come la fotocamera è in grado di catturare immagini impeccabili, proprio le caratteristiche più ricercate da chi è intenzionato ad acquistare un telefono medio gamma. Inoltre la batteria ha una lunga durata e supporta la ricarica veloce. La fotocamera, per questa fascia di prezzo, è davvero ottima per scattare foto straordinarie. Vista anche l'affidabilità del marchio, è il modello che vi consigliamo come miglior smartphone di fascia media sotto i 300 euro.

Pro: Design simile alla gamma Samsung S, ottimo nell'uso generale, ottima durata della batteria e ricarica veloce, display Super AMOLED luminoso e con buoni colori, foto e selfie ottimi, interfaccia One UI e Android 10 per un'esperienza di utilizzo fluida e ricca di funzionalità.
Contro: Processore non molto potente, nessuna stabilizzazione per i video

Voto: 4,4/5
Prezzo: Circa 150 euro (vedi prezzo in offerta su Amazon)

2- Xiaomi Mi 9T

miglior smartphone xiaomi mi 9t
Lo Xiaomi Mi 9T si posiziona alle spalle del Samsung A51, ma è ai suoi livelli se non superiore, ma paga il fatto che Samsung è un marchio ancora più affidabile e apprezzato dagli utenti occidentali. Perchè a partire dalla tripla fotocamera, compresa la selfie cam pop-up, al fantastico display AMOLED privo di notch, all'eccellente durata della batteria e al potente processore, il Mi 9T non ha punti deboli.
Se non badate troppo al marchio, allora il Mi 9T potrebbe essere lo smartphone medio gamma numero 1 per voi. E sicuramente lo è come rapporto qualità/prezzo.

Pro: Stupendo display AMOLED HDR, scanner impronte digitali sotto lo schermo super reattivo e veloce, batteria che dura tantissimo e con ricarica rapida, foto e selfie ottimi, jack audio.
Contro: Molto scivoloso, le foto di notte potrebbero essere migliori.

Voto: 4/5
Prezzo: Circa 280 euro (vedi prezzo in offerta su Amazon)


3- Realme X2

realme x2 miglior smartphone

Il Realme X2 è leggermente inferiore allo Xiaomi Mi 9T, ma qualcuno potrebbe preferirlo. Ha un ottimo display AMOLED e vanta una delle ricariche più veloci che si può trovare in questa fascia di prezzo, e questo è in aggiunta alla durata della batteria esemplare. La sua fotocamera principale da 64 MP è anche un passo avanti rispetto a quella del Mi 9T, anche se quella ultra grandangolare è inferiore.
Pro: Ottima durata della batteria e ricarica veloce, processore potente, fotocamera da 64 Mp ottima per foto e anche per video 4K, ottimo feedback tattile.
Contro: Il display non ha la funzione di luminosità automatica, fotocamera grandangolare deludente, video a 1080p non eccezionali. 

Voto: 3,9/5
Prezzo: Circa 170 euro (vedi prezzo in offerta su Amazon)


4- Samsung M31

samsung m31 migliori smartphone fascia media

Samsung Galaxy M31 è uno smartphone di fascia media di uno dei marchi più affidabili che presto sarà disponibile anche in Italia, e consigliamo di aspettarne l'uscita perchè si tratta di un ottimo prodotto. Ha un buon set di fotocamere in grado di scattare foto di ottima qualità. In termini di prestazioni, può fornire una buona velocità di elaborazione nell'uso generale senza problemi di ritardo. Un medio gamma consigliato sopratutto a chi cerca un'elevata capacità della batteria e di una tecnologia di ricarica rapida.

Pro: Ottima durata della batteria, prestazioni fluide, bel display Amoled, comparto fotografico da 4 camere.
Contro: Foto in condizioni di scarsa illuminazione non perfette, processore poteva essere migliore, qualità costruttiva e aspetto economico. 

Voto: 4,2/5
Prezzo: Circa 120 euro (vedi prezzo in offerta su Amazon)


5- Xiaomi Redmi Note 8 Pro

xiaomi redmi note 8 pro

ll Redmi Note 8 Pro ha molto da offrire: è uno dei campioni di durata della batteria, ha un'ottima fotocamera principale da 64 MP e anche i selfie vengono bene. Il suo display LCD non è male, , il processore lo rende abbastanza fluido e scattante. A circa 200 euro è un ottimo affare sopratutto per chi cerca uno smartphone medio gamma con ottima batteria e fotocamera.

Pro: Durata della batteria eccezionale, processore che garantisce buone prestazioni, ottime le foto con la 64 Mp ed i video.
Contro: Allo stesso costo si possono trovare telefoni con schermo AMOLED, leggermente pesante e spesso, le fotocamere grandangolari non sono il massimo. 

Voto: 3,8/5
Prezzo: Circa 200 euro (vedi prezzo in offerta su Amazon)


Nessun commento: