OPPO Find X2 Pro vs Samsung S20 Ultra vs Apple iPhone 11 Pro Max

Differenze tra Oppo Find X2 Pro e Samsung S20 Ultra e Apple iPhone 11 Pro con un confronto per scegliere il migliore e quale conviene acquistare
Abbiamo già recensito il nuovo Oppo Find X2 Pro, uno smartphone top di gamma di un marchio ormai riconosciuto ed apprezzato anche in Europa.
Si tratta di uno smartphone che sarebbe da scegliere ad occhi chiusi viste le caratteristiche, ma il prezzo decisamente alto porta inesorabilmente a considerare alternative di marchi più prestigiosi.

Ecco le principali alternative all' OPPO Find X2 Pro:

OPPO Find X2 Pro vs Samsung Galaxy S20 Ultra: Le differenze iniziano dal prezzo, infatti in Italia il Find X2 Pro costa 1.200 euro, mentre il Galaxy S20 Ultra 1.379 euro.

L'Oppo Find X2 Pro a quel prezzo offre però ben 512GB di memoria interna mentre l'S20 Ultra dispone di uno spazio di archiviazione di 128GB ma espandibile con una scheda microSD.
Riguardo la durata della batteria non ci sono differenze evidenti, nessuno dei due è un campione di durata, ma i 36 minuti richiesti dea Find per una carica completa potrebbero essere per qualche acquirente un motivo valido per preferirlo.
Il display di Oppo non è peggiore di quello di Samsung, anzi lo supera persino offrendo una frequenza di aggiornamento a 120Hz a 1440p (il Galaxy è limitato a 1080p all'HRR).

L'interfaccia migliore dipende molto dai gusti personali, ma la ONE UI 2.1 di Samsung è probabilmente più fluida e ricca di funzionalità.
 Alla fine, però, è la fotocamera che distingue l'Ultra e potrebbe giustificare il costo superiore. I moduli fotografici dei due device potrebbero sembrare simili, ma le foto scattate dal Galaxy risultano migliori nella maggior parte degli scenari, con un vantaggio particolare in condizioni di scarsa luminosità. La videocamera ultra grandangolare del Find non è proprio potente come ci aspettavamo, mentre Oppo se la cava forse meglio sull'autofocus.

OPPO Find X2 Pro vs Apple iPhone 11 Pro Max: anche se è già più costoso anche nella versione base da 64 GB, l'iPhone 11 Pro Max non ha vita facile se messo a confronto con l'Oppo.
Indubbiamente i fedelissimi del marchio Apple preferiscono l'iPhone 11 e giustificano il prezzo più alto, ma ad esempio l'11 Pro Max non ha un teleobiettivo periscopio, ed anche se è un ottimo cameraphone, non dispone di un modulo fotografico versatile come quello presente sul Find X2. Un altro vantaggio del Find è sicuramente il display, ad alta frequenza di aggiornamento e con un notch decisamente più piccolo e meno invadente.
Ma il Pro Max batte il Find in uquanto a prestazioni e fluidità, e questa è probabilmente l'unica vittoria obiettiva che può ottenere il dispositivo

Altre alternative: Se state valutando l'acquisto dell'OPPO Find X2 Pro allora probabilmente è non solo perchè state cercando un top di gamma dalle prestazioni e caratteristiche eccellenti, ma anche perchè preferite un modello tra gli ultimi usciti in commercio.
Allora oltre a dare uno sguardo alla nostra classifica dei migliori smartphone top, vi consigliamo di attendere anche le uscite di modelli che dovrebbero rappresentare valide alternative al Find X2: come il OnePlus 8 Pro che dovrebbe essere abbastanza intrigante o il nuovo P40 Pro di Huawei o ancora il prossimo Xiaomi Mi 10 Pro 5G.

Nessun commento: