Samsung Galaxy S20 Plus vs iPhone 11 Pro Max: Quale migliore da comprare?

Samsung Galaxy S20 Plus vs iPhone 11 Pro Max
Vuoi comprare un telefono nuovo e preferisci i display grandi? Allora il nuovo Samsung Galaxy S20 Plus è uno dei più grandi e migliori in circolazione, con un enorme display AMOLED dinamico da 6,7 ​​pollici e una fotocamera con quattro obiettivi incredibilmente versatile. Ma non è l'unico smartphone top di gamma di grandi dimensioni disponibile. Per molti, l'iPhone 11 Pro Max di Apple è il miglior smartphone di grandi dimensioni, con un potente hardware, una batteria dalla lunga durata e una fotocamera incredibilmente buona.

Quindi entrambi questi enormi e potenti smartphone sono acquisti allettanti per chi sta cercando un modello di questo tipo. Ma entrambi hanno un costo superiore ai 1.000 euro, quindi è improbabile che tu possa acquistare entrambi. Quale è il migliore per te? Quale dovresti comprare tra S20 Plus e iPhone 11 Pro Max?.


Samsung Galaxy S20 PlusApple iPhone 11 Pro Max
Dimensioni161,9 x 73,7 x 7,8 mm (6,4 x 2,9 x 0,3 pollici)158 x 77,8 x 8,1 mm (6,22 x 3,06 x 0,32 pollici)
Peso186 grammi (6,6 once)226 grammi (7,97 once)
Grandezza schermoAMOLED 2X dinamico da 6,7 ​​pollici6,5 pollici Super Retina XDR OLED
Risoluzione dello schermo3200 x 1440 pixel (525 pixel per pollice)2688 x 1242 pixel (458 pixel per pollice)
Sistema operativoAndroid 10 (sotto una UI 2.0)iOS 13
Spazio di archiviazione128, 512 GB64, 256, 512 GB
Slot per scheda MicroSDSì, fino a 1 TBNo
Servizi Tap-to-paySamsung Pay, Google PayApple Pay
ProcessoreQualcomm Snapdragon 865Chip Apple A13 Bionic
RAM12GB4GB
telecameraQuad obiettivo da 12 megapixel, teleobiettivo da 64 megapixel, obiettivo ultrawide da 12 megapixel e sensore ToF posteriore, frontale da 10 megapixelTripla lente da 12 MP, teleobiettivo da 12 MP e teleobiettivo da 12 MP; Frontale TrueDepth da 12 MP
video8K a 30 fps, 4K a 60 fotogrammi al secondo, 1080p a 240 fps, 720p a 960 fps4K fino a 60 fotogrammi al secondo, 1080p a 240 fps
Versione bluetoothBluetooth 5.0Bluetooth 5.0
PortsUSB-Cfulmine
Sensore di impronte digitaliSì, in-displayNo, invece Face ID
Resistenza all'acquaIP68IP68
Batteria4,500mAh
Ricarica rapida (25 W)
Ricarica wireless Qi
3,969mAh
Ricarica rapida (18 W)
Ricarica wireless Qi
Mercato delle appGoogle Play StoreApp Store di Apple
Supporto di reteAT&T, T-Mobile, Sprint, VerizonAT&T, T-Mobile, Sprint, Verizon
ColoriCosmic Grey, Cloud Blue, Cosmic BlackVerde notte, Grigio spazio, Argento, Oro
Prezzo1.1001.200


Design, display e durata 
L'aspetto non è tutto, ma quando stai spendendo così tanto, vuoi qualcosa che puoi sfoggiare con soddisfazione. Per fortuna, entrambi questi telefoni sono bellissimi e si distinguono. Il Galaxy S20 Plus è probabilmente il più unico dei due, con un design elegante senza cornice con bordi curvi e un solo foro anteriore per la fotocamera selfie.
Ma l'iPhone 11 Pro Max non è un brutto anatroccolo e, sebbene la tacca sia di dimensione considerevole, il design senza cornice è comunque sorprendente.
L'iPhone 11 Pro Max ha un display leggermente più piccolo, il display Super Retina XDR da 6,5 ​​pollici ha una risoluzione di 2688x1242 pixel ed è nitido con colori profondi.
Il display AMOLED 2X dinamico da 6,7 ​​pollici dell'S20 Plus ha una risoluzione più nitida di 3200x1440 pixel con una frequenza di aggiornamento di 120Hz super fluida, che soddisferà anche chi usa il telefono per giocare.
C'è una differenza sostanziale nel peso, causato dalla differenza nei materiali di costruzione. L'iPhone 11 Pro Max ha un telaio in acciaio inossidabile, che probabilmente sarà più resistente del telaio in alluminio dell'S20 Plus.
Entrambi hanno un grado di protezione IP68 per polvere e resistenza all'acqua.

Vincitore: Samsung Galaxy S20 Plus


Prestazioni, Batteria e Ricarica
Come detto, entrambi i telefoni hanno le migliori specifiche. Entrambi i telefoni offrono prestazioni fluide in app e giochi e per qualsiasi altra operazione. L'S20 Plus ha una RAM tre volte maggiore rispetto all'iPhone, ma la differenza non è cosi evidente come ci si potrebbe aspettare dal momento che iOS e Android gestiscono la RAM in modo diverso.

Invece c'è differenza per l'archiviazione. Apple parte da versioni con memoria interna da 64 GB , l'S20 Plus parte da 128 GB e supporta anche le schede MicroSD da 1 TB. I modelli da 256 GB e 512 GB di iPhone sono migliori, ma il prezzo da pagare per aumentare lo spazio di archiviazione è davvero esagerato.

La durata della batteria è abbastanza simile tra i due dispositivi ed entrambi ti porteranno al giorno successivo e oltre, ma la ricarica da 25 W dell'S20 Plus è più veloce della ricarica da 18 W dell'iPhone. Entrambi hanno anche la ricarica wireless.

Vincitore: pareggio 


Fotocamera
Gli ultimi iPhone e Galaxy hanno avuto significativi aggiornamenti della fotocamera, rendendole decisamente migliori. L'iPhone 11 Pro Max presenta una configurazione con fotocamera a triplo obiettivo sul retro, con obiettivi grandangolari, ultra-wide e teleobiettivi (tutti da 12 megapixel) e un obiettivo selfie da 12 megapixel.
È una fotocamera fenomenale e, anche se sono presenti alcuni problemi con l'obiettivo ultra grandangolare, al momento è tra i primissimi smartphone in quanto a fotocamera. Lo Smart HDR è stato migliorato e produce immagini composite ancora miglioria, e la nuova modalità notturna è eccellente.
Il Galaxy S20 Plus ha la fotocamera migliore dell'iPhone 11 Pro Max? Samsung ha deciso di mettere ben 4 fotocamere sul retro, ovvero un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 64 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel e un sensore per la profondità di visione. Questa configurazione potente e versatile è completata da alcune nuove funzionalità, tra cui uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x, nonché la stabilizzazione AI di Space Zoom. Può anche girare video in 8K.

Vincitore: pareggio 


Software e aggiornamenti
Android vs iOS è una storia che va avanti da sempre. Probabilmente sai già quale preferisci a questo punto, ma se ancora hai dei dubbi, possiamo assicurarti che sono due sistemi ottimi e puoi abituarti ad entrambi abbastanza rapidamente.
L'interfaccia One UI di Samsung è una buona skin per Android, con molte opzioni di personalizzazione, mentre il punto forte di iOS sono i nuovi aggiornamenti che vengono messi a disposizione il giorno del rilascio e l'iPhone 11 Pro Max può aspettarsi di continuare ad essere aggiornato per gli anni a venire, mentre i Samsung,anche i top di gamma, devono attendere almeno sei mesi per ottenere l'ultima versione di Android e tendono a essere esclusi dagli aggiornamenti dopo due anni.
Il Galaxy S20 Plus è ricco di funzioni speciali, come il pulsante Bixby o l' Assistente Google, per non parlare della modalità desktop DeX, Wireless PowerShare, lo scanner di impronte digitali ad ultrasuoni in-display e, soprattutto, il 5G integrato nell' S20 Plus.

Vincitore: Samsung Galaxy S20 Plus 


Vincitore assoluto
La battaglia tra i top di gamma Samsung e Apple va avanti da sempre e si ripete in questo versus tra Galaxy S20 Plus e Apple 11 Pro Max.
Basandoci sulle specifiche tecniche e quanto detto sopra, il Samsung Galaxy S20 Plus è la scelta migliore tra i due. Potenti specifiche hardware, uno schermo eccezionale, supporto 5G e una galassia di funzionalità. Ma se proprio non vuoi rinunciare ad iOS, allora che  l' iPhone 11 Pro Max è un'ottima scelta anche per l'ottima fotocamera w la lunga durata della batteria. Ma se non hai preferenze tra iOS e Android e desideri semplicemente il telefono migliore, scegli il Samsung Galaxy S20 Plus.

Vincitore: Samsung Galaxy S20 Plus 

Nessun commento: