iPhone SE 2020 - Caratteristiche, Uscita, Prezzo

Nuovo iPhone SE 2020 con processore e fotocamera migliorati. Ecco le caratteristiche, la data di uscita, il prezzo ed i colori disponibili del nuovo iPhone SE 2020.
iphone se 2020
Apple ha appena svelato il nuovo iPhone SE tramite un semplice un comunicato stampa, quindi evitando eventi appariscenti.
Il nuovo iPhone SE 2020 è più un aggiornamento dell'iPhone 8 che dell'originale SE, infatti si può considerare come un iPhone 8 con l'ultimo processore e una fotocamera migliore, oltre a nuovi colori.

Il nuovo iPhone SE ha lo schermo "Retina HD" da 4,7 pollici con True Tone e supporto per la riproduzione Dolby Vision e HDR10.
Quanto a design, resta circondato da grandi cornici ed è presente il sensore fisico di impronte digitali Touch ID ricoperto in vetro zaffiro come nell'iPhone 8.
È alimentato dal processore SoC A13, che è lo stesso usato dalla gamma iPhone 11 e la fotocamera posteriore è a singolo obiettivo da 12 MP f /1.8  con stabilizzazione video "cinematografica" e possibilità di registrare fino a 4K a 60 fps, con audio stereo. La selfie cam frontale invece non ha subito evidenti miglioramenti visto che è  da 7 MP ed il sensore ha alcuni effetti in modalità ritratto ma una qualità non eccezionale.
In comune con l'iPhone 8 c'è anche lo stesso caricabatterie misero da 5W nella confezione, ma il nuovo iPhone SE 2020 supporta la ricarica da 18 W, ma acquistando un altro adattatore per la carica (o utilizzare uno più potente che si possiede).
Utilizzando la ricarica rapida da18 W, la batteria si carica dallo 0 al 50% in circa 30 minuti.
L'iPhone SE (2020) supporta anche la ricarica wireless veloce, Wi-Fi 6, LTE-A e doppia SIM, sebbene la seconda sia eSIM.
iphone se 2020 uscita prezzo

Non è presente la tecnologia 3D Touch, ora sostituita con Haptic Touch. Ha un grado di resistenza all'acqua e alla polvere IP67, il che significa che può essere immerso fino a 1 m di acqua per un massimo di 30 minuti.

Viste le dimensioni, quello che potremmo definire come un dispositivo 'compatto' al giorno d'oggi, è disponibile nei colori nero, bianco e rosso.
La data di uscita comunicata è fissata per questo venerdì, 17 aprile, quando sarà possibile preordinare il nuovo iPhone 2020 con  spedizione dal 24 aprile. La data di uscita dovrebbe essere la stessa anche per l'Italia.

Il prezzo di partenza è di 499 euro per la versione da 64GB di memoria che sale a 549 euro per 128GB e 669 euro per 256GB.
iphone se 2020 colore bianco

Conviene comprare il nuovo iPhone SE 2020? Potremmo darvi un opinione più definitiva dopo la recensione, ma è sicuramente un dispositivo interessante per chi ancora preferisce i modelli compatti o per chi desidera un iPhone ma non vuole spendere tanto. Indicato anche per chi già possiede un iPhone 8 viste le differenze e i notevoli miglioramenti di processore e fotocamera, e sopratutto a chi possiede la precedente generazione di iPhone SE.

Nessun commento: